“Asia Meets the Arctic: science, connectivity and partnership”. Questo il titolo della prossima conferenza organizzata dall’Arctic Circle Secretariat a Seul il prossimo 7 e 8 dicembre.
Strutturata in cooperazione con il Korea Maritime Institute , il Korea Polar Research Institute e con il Ministero degli Affari Esteri sudcoreano, il Forum internazionale si occuperà principalmente dei temi scientifici relativi allo sviluppo dell’area artica.
Cambiamento climatico, scioglimento e fusione dei ghiacci, ma anche le particolari condizioni ambientali dell’intera regione. Senza considerare i potenziali pericoli derivanti dai batteri presenti nel terreno che va riscaldandosi dopo millenni di glaciazione.
Il programma completo della due giorni di Seul (consultabile qui: www.acforum2018.co.kr ) comprende svariati incontri anche sulle possibili implicazioni economiche. Tecnologia, data analysis, ma anche possibili scenari politici e tecnici per determinare quale tipologia di imbarcazioni commerciali e militari sviluppare.
Erik il Rosso trasformò un’isola di ghiacci in una “terra verde” con un’abile strategia di…
L'Ambasciatore Agostino Pinna, diplomatico italiano di grande esperienza, è stato nominato nuovo Inviato Speciale Italiano…
Gli Stati Uniti, leader globale nella proiezione di potenza, faticano a mantenere una presenza credibile…
Northrop Grumman ha completato l’attivazione dei satelliti ASBM con payload EPS-R, garantendo per la prima…
L'uso controverso del test FKU continua a penalizzare i genitori groenlandesi, riaprendo ferite storiche e…
Il Regno Unito sta investendo nelle sue capacità di difesa nell’Artico grazie ai Royal Marines,…