Nessun ferito a bordo ma tanta paura, sulla nave da crociera Norwegian Sun, che si è scontrata con un iceberg sabato 25 giugno al largo dell’Alaska.
La nave da crociera Norwegian Sun si è scontrata con un iceberg in un fitto banco di nebbia, sabato 25 giugno, in Alaska. L’incidente è avvenuto in condizioni di scarsa visibilità sulla rotta da Sitka a Skagway, vicino al ghiacciaio Hubbard.
Non ci sono stati feriti a bordo e la nave ha continuato il suo itinerario. La Norwegian Sun ha fatto scalo al porto di Juneau dove è stata sottoposta a una prima indagine su eventuali danni. La tappa a Skagway è stato annullato.
La Norwegian Sun opererà per Norwegian Cruise Line in Alaska per tutta l’estate e toccherà i porti di Ketchikan, in Alaska, e Victoria, sull’isola di Vancouver. La nave dovrebbe tornare a Seattle, nello stato di Washington, il 30 giugno.
Norwegian Cruise Line ha una lunga storia di crociere in Alaska, avendo aperto la rotta nel 2001. In collaborazione con il porto di Seattle, Norwegian Cruise Line Holding (NCLH), la società madre di NCL, ha investito 30 milioni di dollari per aggiornare il molo 66.
Il duplice investimento ha ampliato l’area del check-in del 300 percento a più di 10mila metri quadrati. Ha inoltre ampliato due nuovi ponti di imbarco passeggeri per fornire un processo di imbarco più comodo ed efficiente.
In collaborazione con Shipmag.
Leonardo Parigi
Osservatorio Artico © Tutti i diritti riservati
Erik il Rosso trasformò un’isola di ghiacci in una “terra verde” con un’abile strategia di…
L'Ambasciatore Agostino Pinna, diplomatico italiano di grande esperienza, è stato nominato nuovo Inviato Speciale Italiano…
Gli Stati Uniti, leader globale nella proiezione di potenza, faticano a mantenere una presenza credibile…
Northrop Grumman ha completato l’attivazione dei satelliti ASBM con payload EPS-R, garantendo per la prima…
L'uso controverso del test FKU continua a penalizzare i genitori groenlandesi, riaprendo ferite storiche e…
Il Regno Unito sta investendo nelle sue capacità di difesa nell’Artico grazie ai Royal Marines,…